Adotta un quadro – Papa Wojtyla a Catanzaro

 Il nostro progetto

Era il 1984 quando Papa Giovanni Paolo II fece visita alla nostra città. 

Il suo pontificato fu uno dei più longevi e toccanti della storia. La sua passione per lo sport – che gli consentì di guadagnare l’appellativo di “atleta di Dio”– e quella per i viaggi lo avvicinarono platonicamente e concretamente all’uomo comune. Nel corso dei suoi viaggi si recò nella nostra città, che definì dinamica per la sua posizione geografica, e la benedì con l’auspicio che questa terra potesse crescere economicamente, umanamente e socialmente. 

Tre anni fa, esattamente il 6 ottobre 2019, tra le tante iniziative previste dal nostro evento “35°Anniversario – Visita di San Giovanni Paolo II a Catanzaro”, realizzammo una mostra presso l’Ex Stac – Piazza Matteotti, Catanzaro – con l’intento di raccontare la visita di Papa Giovanni Paolo II a Catanzaro, resa possibile grazie ai tanti documenti e reperti storico recuperati nonché alla digitalizzazione di tutte le foto di quella meravigliosa ed indimenticabile giornata. 

Noi giovani catanzaresi non vogliamo dimenticare il suo amore e le sue parole e ancora oggi, a distanza di 38 anni, vogliamo ricordare la venuta di Giovanni Paolo II a Catanzaro attraverso un’iniziativa che ci permetterà di rivivere quei preziosi momenti. 

Abbiamo deciso di donare, infattia chiunque volesse comprese le Istituzioni coinvolte, i quadri che raccontano il suo viaggio nella terra catanzarese.

 La storia è la più importante delle nostre insegnanti perché ci aiuta a guardare il futuro con più consapevolezza e maturità. Ed è questo l’obiettivo di noi giovani, amanti della nostra terra e speranzosi di un futuro dignitosi, proprio come ci ha augurato Papa Wojtyła.  

 Scegli un quadro

Il quadro può essere ritirato previo appuntamento tramite modulo di contatto. 

Non sono permessi ordini multipli.

Lascia un commento

Campagna Sostenitori

Riparte ufficialmente la campagna della “Tessera Sostenitore” per l’anno 2024. Diventare sostenitore significa aderire ai valori fondanti della Artemide, condividerne gli obiettivi, prendere parte alla vita associativa e sostenere i progetti che Artemide realizza nella quotidianità… in altre parole, significa Amare Catanzaro!

#aMACATANZARO