Adotta un quadro – Papa Wojtyla a Catanzaro

Clicca qui per Adottare il tuo pezzo di storia!

Il nostro progetto

Era il 1984 quando Papa Giovanni Paolo II fece visita alla nostra città. 

Il suo pontificato fu uno dei più longevi e toccanti della storia. La sua passione per lo sport – che gli consentì di guadagnare l’appellativo di “atleta di Dio”– e quella per i viaggi lo avvicinarono platonicamente e concretamente all’uomo comune. Nel corso dei suoi viaggi si recò nella nostra città, che definì dinamica per la sua posizione geografica, e la benedì con l’auspicio che questa terra potesse crescere economicamente, umanamente e socialmente. 

Tre anni fa, esattamente il 6 ottobre 2019, tra le tante iniziative previste dal nostro evento “35°Anniversario – Visita di San Giovanni Paolo II a Catanzaro”, realizzammo una mostra presso l’Ex Stac – Piazza Matteotti, Catanzaro – con l’intento di raccontare la visita di Papa Giovanni Paolo II a Catanzaro, resa possibile grazie ai tanti documenti e reperti storico recuperati nonché alla digitalizzazione di tutte le foto di quella meravigliosa ed indimenticabile giornata. 

Noi giovani catanzaresi non vogliamo dimenticare il suo amore e le sue parole e ancora oggi, a distanza di 38 anni, vogliamo ricordare la venuta di Giovanni Paolo II a Catanzaro attraverso un’iniziativa che ci permetterà di rivivere quei preziosi momenti. 

Abbiamo deciso di donare, infattia chiunque volesse comprese le Istituzioni coinvolte, i quadri che raccontano il suo viaggio nella terra catanzarese.

 La storia è la più importante delle nostre insegnanti perché ci aiuta a guardare il futuro con più consapevolezza e maturità. Ed è questo l’obiettivo di noi giovani, amanti della nostra terra e speranzosi di un futuro dignitosi, proprio come ci ha augurato Papa Wojtyła.  

Noi giovani catanzaresi non vogliamo dimenticare il suo amore e le sue parole e ancora oggi, a distanza di 38 anni, vogliamo ricordare la venuta di Giovanni Paolo II a Catanzaro…

Clicca qui per Adottare il tuo pezzo di storia!

Dettagli evento
Partners
Diventa nostro sostenitore
Pubblicità