
6 maggio e 3 giugno 2023 h 17.00 Artemide lancia il Bike Tour “Gli spagnoli a Catanzaro: Cultura, guerre e Tapas” un percorso del tutto innovativo tra storia, tradizione e cultura. Un viaggio unico nella Catanzaro degli spagnoli. Tra guerre, amori e fede… la storia millenaria delle genti spagnole a Catanzaro. Un tour culturale ma anche gastronomico, come nella migliore tradizione spagnola concluderemo con le tapas “catanzaresi”.

Un tracciato del tutto nuovo, sperimentale e innovativo!
Goditi un’esperienza turistica alternativa con un tour in bici di 1,5 ore a Catanzaro. Segui una guida esperta attraverso le tortuose strade del capoluogo ad un ritmo lento e scopri luoghi spettacolari come lo splendido Complesso Monumentale del San Giovanni, la Chiesa di Sant’Omobono e il suggestivo centro storico. Migliora il piacere del tuo palato con tapas tradizionali per un’esperienza culturale autentica.
Che tu abbia già fatto un viaggio in Spagna o meno, avrai sicuramente sentito parlare delle tapas, specialità della penisola iberica, da divorare in qualsiasi momento della giornata in cui si ha voglia di una pausa golosa da condividere con gli amici attorno a un tavolo. Queste deliziose mini-porzioni di diverse specialità spagnole sono una vera e propria istituzione in Spagna, un’abitudine radicata e definita dal verbo “tapear”, espressione colloquiale che significa “mangiare tapas” a volontà e per estensione “andare di bar in bar, ordinando ogni volta un drink e qualcosa da mangiare”. Tradizionalmente, in Spagna le tapas vengono mangiate all’ora dell’aperitivo, tra le 18 e le 22; in realtà, questi gustosi spuntini possono essere gustati in qualsiasi momento del giorno e in tutte le occasioni.
Il Bike tour è un’attività che oltre a far bene allo spirito e alla mente, permette di mantenersi in forma. Come tutti gli sport permette di allontanare i rischi, legati a ipertensione, osteoporosi e di curare le conseguenze della vita sedentaria come stress, ansietà, depressione. Pedalare fa bene, se poi lo si fa su sentieri in mezzo alla natura i benefici sono amplificati.
Evento in collaborazione con AMC SpA Azienda per la Mobilità Città di Catanzaro.
Clicca qui per visualizzare il Regolamento
Riepilogo:
- Percorso: 6 km a bordo di comode biciclette a pedalata assistita;
- Guida Turistica;
- 90 minuti di esperienza;
- Degustazione delle tapas presso presso Slurperie Bistrot;
- Max 17 partecipanti;
- Sei un tesserato? Richiedi il tuo sconto del 20%;
- Registrazione h 16.30 Presso Piazza Roma – Stazione Funicolare A.M.C. spa con partenza h 17.00.
Visita la pagina Facebook