
29 ottobre 2023, su grande richiesta, ritorna il Bike Tour in versione HALLOWEEN con il tema “Miti e leggende”.
Un viaggio guidato con le bici a pedalata assistita dell’ A.M.C. Spa tra storie paranormali, storie tetre realmente accadute, fatti di cronaca, spettri e fantasmi protagonisti della città di Catanzaro, provenienti in parte nel mondo del “Sottosopra“. Il Bike Tour targato Artemide è incentrato sui miti e leggende, storie tetre e da brividi della città di Catanzaro, come la storia di Donna Candia e del suo riscatto e il Fantasma di Rachele De Nobili che si aggira nelle sale di Palazzo De Nobili, attuale sede del Comune di Catanzaro.
Quasi tutti gli eventi che accadono nel corso della storia Catanzarese sono strettamente connessi al Sottosopra, un’oscura dimensione parallela al nostro mondo, popolata da creature mostruose.

Il Bike tour è un’attività che oltre a far bene allo spirito e alla mente, permette di mantenersi in forma. Come tutti gli sport permette di allontanare i rischi, legati a ipertensione, osteoporosi e di curare le conseguenze della vita sedentaria come stress, ansietà, depressione. Pedalare fa bene, se poi lo si fa su sentieri in mezzo alla natura i benefici sono amplificati.
Evento in collaborazione con AMC SpA Azienda per la Mobilità Città di Catanzaro.
Powered by Squillace Edilizia
Clicca qui per visualizzare il Regolamento
Riepilogo:
Percorso: 8 km a bordo di comode biciclette a pedalata assistita;
Guida Turistica;
Max 17 partecipanti;
Gadget sacca #amacatanzaro in omaggio a cura di Squillace Edilizia;
Ai partecipanti è riservata la concessione del parcheggio gratuito sulle strisce blu di Bellavista con la possibilità di utilizzare gratuitamente l’ascensore panoramico per raggiungere la sede di partenza;
Registrazione h 10.00 Presso Stazione Funicolare di Piazza Roma con partenza h 10.30 con termine tour h 12.00;
Visita la pagina Facebook https://www.facebook.com/Artemidecooperativa