Caccia al Tesoro in Villa Trieste

L’idea di organizzare un’attività per bambini all’interno di uno dei più antichi giardini pubblici della Città di Catanzaro, nasce dall’ intenzione di far scoprire ai più giovani le bellezze e i segreti della città di Catanzaro. La caccia al tesoro culturale, organizzata a Villa Trieste col patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Catanzaro e con la collaborazione dell’associazione Hakuna Matata Team, ha infatti unito gli aspetti prettamente ludico-ricreativi, a quelli educativi e formativi, in quanto i partecipanti, attraverso il racconto della storia d’amore tra Saverio Marincola e Rachele de Nobili, sono stati guidati nella scoperta della storia della propria città.

L’iniziativa, che rientrava nel programma natalizio del comune di Catanzaro è stata accolta con entusiasmo dalla città; fervore che è cresciuto ancora di più nel momento in cui, a fine giornata, gli oltre 30 bambini, protagonisti della festa, hanno visto arrivare una befana in carne e ossa che ha portato loro un cesto carico di calze e dolciumi vari. Un momento di festa, dunque, in cui grandi e piccini si sono divertiti a correre su e giù per la Villa, ma nello stesso tempo un’occasione per far conoscere alla nuova generazione le proprie radici e la propria cultura.

Dettagli evento
Dettagli evento

Campagna Sostenitori

Riparte ufficialmente la campagna della “Tessera Sostenitore” per l’anno 2024. Diventare sostenitore significa aderire ai valori fondanti della Artemide, condividerne gli obiettivi, prendere parte alla vita associativa e sostenere i progetti che Artemide realizza nella quotidianità… in altre parole, significa Amare Catanzaro!

#aMACATANZARO