Urban Trekking Catanzaro e le sue forme – Evento gratuito

Escursione all’insegna delle forme e delle illusioni. Sogni e sculture di carta, eterne negli occhi di chi li guarda. Catanzaro incontra le magiche sculture di Bix e noi incontriamo la città che l’artista immagina.

Chi è Fabio Bix? – Dal sito https://www.fabiobix.it/about-me/

All’inizio era il verbo; poi venne l’arte visiva.
Tramite il gioco e l’ironia accedo ed accendo nuove visioni e prospettive del reale. Uso l’arte come grimaldello per scardinare “il finito” – il già definito – in favore di altre possibilità di sguardo e percezione. Dapprima ho usato la parola (narrativa e teatro). Poi, nelle scarpe, ho scoperto dei volti; con le carte da poker ho scolpito il vento; con la pastasciutta ho cucinato i disegni che a matita non saprei fare; e, anziché cercare forme nelle nuvole, ho fotografato l’universo negli scarti dei marciapiedi. A prescindere che usi la parola, le scarpe, la pasta o la fotografia, adotto uno sguardo obliquo intriso di spirito ludico e leggerezza apparente. Ultimamente scolpisco statue monumentali giocando con le proporzioni e con dei fazzoletti di carta – il progetto Omnia Alia Sunt. Il mio obiettivo è diventare il più grande scultore del mondo e di tutti i tempi. Per fortuna è un obiettivo alla mia portata.

Riepilogo:
?‍Percorso: 4 km accompagnati da guida turistica abilitata;
✍️Ingresso gratuito!;
?Max 30 partecipanti;
‍?Ingresso alla mostra “L’illusione e il tempo” di Fabio Bix – Museo Archeologico e Numismatico March;
?Sconto del 30% riservato ai partecipanti dell’URBAN TREKKING del 7 novembre 2021 presso Poké Club;
?Visita la pagina Facebook https://www.facebook.com/Artemidecooperativa

Punto di partenza: Il Cavatore, Piazza Matteotti; Arrivo Villa Trieste – Museo Archeologico March
Orario di partenza: h 10:00 con registrazione h 09:30;
Lunghezza: 4 km;
Percorrenza: 3 ore.

E tu cosa aspetti!?
#scopriCatanzaro, scopri il tuo territorio!
Vi aspettiamo domenica 7 novembre.

Dettagli evento
Linda Verre
Guida Turistica
Dettagli evento
Partners

Campagna Sostenitori

Riparte ufficialmente la campagna della “Tessera Sostenitore” per l’anno 2024. Diventare sostenitore significa aderire ai valori fondanti della Artemide, condividerne gli obiettivi, prendere parte alla vita associativa e sostenere i progetti che Artemide realizza nella quotidianità… in altre parole, significa Amare Catanzaro!

#aMACATANZARO