
Giorno 5 marzo 2023 ripercorri con noi le orme di due tra i più celebri personaggi storici catanzaresi, innamorati perdutamente l’uno dell’altra, attraverso un’escursione sportiva, guidata e tematizzata, al chiaro di luna e fra gli angoli più suggestivi della città la storia d’amore di due ragazzi catanzaresi. Ci riferiamo a Rachele De Nobili e Saverio Marincola, che si notano per le vie della città e s’innamorano. Rachele e Saverio non sono due ragazzi come tanti altri, ma figli di due ricche famiglie rivali, in una Catanzaro d’inizio 800.

Nel nostro percorso, di circa 5 km, visiteremo i luoghi d’incontro di Rachele e Saverio rivivendo, grazie alla performance di Valentina Vono e di John Nistico, i loro primi sguardi rubati e il tragico epilogo. Un viaggio nello spazio e nel tempo, in una città in tumulto, per metà Borbonica e metà Italiana.
Il percorso intrapreso ci farà scoprire vie e giardini poco o mai battute, L’escursionista si troverà ad affrontare alcuni dislivelli poco “comodi”, da affrontare con lo spirito con il quale si affrontano le più ardue ascese in alta montagna. Una romanticissima Catanzaro farà il resto. L’evento regalerà emozioni forti, tenere e crude.
🟧Fai attenzione ai simboli: la scatola chiusa di colore arancione indica che le Informazioni organizzative sono Top Secret. VI verranno rivelati soltanto alcuni dettagli. L’evento vi riserverà molte sorprese inaspettate!
Riepilogo:
- Percorso: 5 km;
- Guida Turistica abilitata;
- Performance a cura di Valentina Vono e John Nistico;
- 180 minuti di esperienza;
- Gadget tematico e storico in regalo, come da tradizione;
- Max 50 partecipanti;
- Degustazione di crespelle e vino presso Slurperie Bistrot;
- Registrazione h 17.00 Presso Via Giovanni Jannoni, 1, 88100 Catanzaro CZ, Piazzale Teatro Politeama, con partenza h 17.30.
Visita la pagina Facebook