NORMATIVE ANTI-COVID

In ottemperanza alle normative anti-covid vigenti per partecipare agli eventi è OBBLIGATORIO l’utilizzo corretto di mascherina chirurgica o superiore (NO STOFFA) anche all’aperto.

Agli ingressi verrà misurata la temperatura e non sarà consentito l’accesso all’area evento a chiunque presentasse sintomi febbrili.

GREEN PASS

Dal 6 agosto 2021,  come previsto dalla legge, sarà possibile accedere e partecipare ad eventi aperti al pubblico solo se in possesso della Certificazione Verde (Green Pass) di cui all’Art. 9 Decreto Legge 22.04.2021 n. 52, convertito in Legge 17.06.2021, n. 87, come modificato dal Decreto Legge 23.07.2021, n. 105, comprovante:
– la somministrazione almeno della prima dose vaccinale SARS-COV-2 (validità fino al momento della seconda dose programmata e successivamente alla stessa per 9 mesi);
– la guarigione dall’infezione da SARS-COV-2 ed il conseguente termine dell’isolamento (validità 6 mesi);
– effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus SARS-COV-2 (valido per 48 ore dall’effettuazione).

Il green pass è obbligatorio per i maggiori di 12 anni.

BIGLIETTI – INGRESSI

Artemide Società Cooperativa a r.l. si avvale dei circuiti di vendita specificati in questo sito web.
L’Organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati.

In relazione all’emergenza Covid-19 è facoltà dell’organizzatore impostare nei biglietti la nominatività per Covid (nome/cognome/indirizzo email) necessaria ai fini del tracciamento.

L’organizzatore si riserva il diritto di non consentire l’ingresso all’evento nei seguenti casi:
– lo spettatore è in possesso di un titolo d’ingresso irregolare
– il biglietto è strappato o comunque non integro

In caso di perdita, furto o smarrimento non è possibile ottenere il rimborso dei biglietti, né potranno essere emessi duplicati o ristampe degli stessi (come indicato in Circolare del 07/09/2000 n. 165 Ministero delle Finanze – Dipartimento delle Entrate Dir. Centrale: Affari Giuridici e Contenz. Tributario – punto 5.1 e Circolare Agenzie delle Entrate – 2 dicembre 2002) o sostituiti con biglietti di altro evento.

Nel caso di rinuncia da parte dello spettatore non è previsto il rimborso, né del prezzo dei biglietti né delle eventuali commissioni aggiuntive (art. 7 – paragrafo b. del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, il quale attua la direttiva CEE 97/7/CE).

Qualsiasi reclamo riguardante il proprio posto potrà essere manifestato prima o durante l’evento.
Non verrà accettato alcun tipo di reclamo successivamente.
Gli spettatori dovranno esibire il titolo di accesso in qualsiasi momento a richiesta del personale di controllo.
Il biglietto deve essere conservato dallo spettatore fino all’uscita dell’area evento.

NORME DI COMPORTAMENTO
E’ severamente vietato:
– porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo
– danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto
– arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico
– stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga
Non sarà consentito l’accesso alle persone in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

IN CASO DI MALTEMPO
Gli eventi che si svolgono in location all’aperto si terranno anche in caso di pioggia/maltempo. Lo spettatore è pregato di munirsi di mantellina per la pioggia.
Se si verificassero forti episodi di maltempo che possono compromettere la riuscita dell’evento e non garantire la sicurezza degli artisti e del pubblico, l’organizzatore si riserva la facoltà di annullare l’evento.
Nel caso ciò avvenga dopo che è stato realizzato il 50% dell’evento non sarà previsto alcun rimborso dei titoli d’ingresso. Ogni singolo evento potrebbe essere soggetto a limitazioni o condizioni specifiche riportate nella scheda nel singolo evento.

RINVIO O POSTICIPO DELL’EVENTO IN ALTRA DATA/ORARIO/LUOGO
Artemide Società Cooperativa a r.l. ha facoltà di variare la data e/o ora e/o luogo dell’evento per motivi tecnico-organizzativi o per cause di forza maggiore (a titolo esemplificativo e non esaustivo: terremoti, nubifragi, scioperi generali, terrorismo, malattie epidemiche, ecc.).

In caso di variazione del programma dell’evento, il biglietto acquistato potrà rimanere valido anche per la nuova data/orario/luogo previsti per lo svolgimento dell’evento.

Si invita lo spettatore a controllare periodicamente il presente sito internet, nello specifico la pagina relativa all’evento di interesse, al fine di verificare che il luogo, la data o l’orario dell’evento non abbiano subito variazioni.

A causa dell’emergenza Coronovirus gli eventi potranno essere posticipati fino a 18 mesi dalla data originale e nel caso di rinvio degli eventi i biglietti restano validi per la nuova data e non è previsto il rimborso.
In ogni altro caso lo spettatore potrà, oltre che conservare ed utilizzare il biglietto per partecipare all’evento nel diverso luogo o nel diverso giorno/orario stabilito, anche optare per il rimborso del prezzo del biglietto, ove previsto, secondo le modalità che verranno riportate nella singola pagina dell’evento.

ANNULLAMENTO
Artemide Società Cooperativa a r.l. ha la facoltà di annullare l’evento per motivi tecnici-organizzativi o per cause di forza maggiore (a titolo esemplificativo e non esaustivo: terremoti, nubifragi, scioperi generali, terrorismo, malattie epidemiche, ecc.). Saranno comunicate sul presente sito e su quello del circuito di biglietteria le informazioni relative all’annullamento dell’evento. Inoltre, dove previsto, saranno specificate le procedure di rimborso del prezzo del biglietto.

IN CASO DI EVENTI ANNULLATI A CAUSA DEL COVID-19

Per i eventi annullati è previsto un voucher spendibile entro un anno dall’emissione. Il biglietto acquistato è, con la richiesta del voucher, riconvertito in un credito da utilizzare entro un anno, secondo modalità operative e gestionali che saranno individuate e implementate dai sistemi di vendita. Non è previsto un rimborso monetario. Il valore del voucher sarà pari a quello indicato dal titolo di accesso cui si riferisce, comprensivo anche del diritto di prevendita; ti sarà pertanto riconosciuto un credito pari all’importo totale indicato sul biglietto per l’
eventi annullato. Attenzione: il voucher non comprenderà le somme pagate dall’acquirente per i servizi d’intermediazione nell’acquisto dei titoli e recapito dei biglietti, ossia delle commissioni che vengono applicate a parte rispetto al titolo di accesso, a fronte di un servizio reso e certificato fiscalmente. Il voucher riporterà i seguenti elementi essenziali:➢ Data di emissione➢ Data di scadenza➢ Valore del voucher➢ Organizzatore➢ Un codice particolare/di controllo/numero progressivo. Si specifica che il voucher non dà diritto all’accesso nei luoghi dell’evento essendo necessario, invece, il possesso di regolare titolo di accesso. Puoi utilizzare il voucher quante volte vuoi fino al raggiungimento del tuo credito ed eventualmente integrarlo per completare ulteriori acquisti. Attenzione: il voucher è spendibile solo per l’acquisto di biglietti all’evento dell’organizzatore che lo ha emesso. I voucher sono cumulabili tra loro: puoi usare più voucher per una singola transazione. Riassumendo: il voucher esaurirà la sua validità ad assorbimento del valore ivi indicato. Pertanto, potrà essere valido per più acquisti anche in momenti diversi ovvero potrà essere a parziale pagamento di un evento a maggior prezzo d’ingresso così come potrai usare più voucher contemporaneamente per acquistare uno o più titoli d’ingresso. L’acquirente richiederà il voucher trasmettendo il relativo titolo d’acquisto alla società Artemide.

RIMBORSI
In generale il rimborso, dove previsto, dovrà essere richiesto a info@artemidecatanzaro.it entro 10 giorni dalla data dell’evento. Resta inteso che, salva espressa indicazione, in caso di annullamento dell’evento l’acquirente avrà diritto al rimborso del prezzo del biglietto, esclusi i diritti di prevendita ed esclusi altresì gli oneri, le commissioni e/o ogni ulteriore somma che il rivenditore autorizzato abbia richiesto ed incassato dall’acquirente.
Salvo il prezzo del biglietto come sopra indicato, Artemide Società Cooperativa a r.l. non sarà in alcun modo responsabile per qualsiasi costo, onere, spesa, danno sopportato o subito dallo Spettatore per effetto dell’annullamento dell’evento.

FURTI / SMARRIMENTI
L’Organizzazione non ha nessuna responsabilità per danni, oggetti smarriti o rubati all’interno del luogo dell’evento o nei parcheggi situati all’esterno.

PRIVACY
Lo spettatore fin d’ora presta il proprio consenso a
Artemide Società Cooperativa a r.l. e a terzi da essa nominati ad essere fotografato, filmato o registrato.
Artemide Società Cooperativa a r.l. o i terzi da essa nominati avranno la facoltà di trasmettere, pubblicare, licenziare e usare ogni fotografia, filmato, registrazione o immagine.