DonnyPowa

Paolo Donato aka DonnyPowa nato a Catanzaro nel 1991 , dagli inizi di marzo del 2005 si avvicina al mondo della musica reggae dancehall genere musicale che in quei periodi nel capoluogo di regione calabro contamina la maggior parte dei giovani. 

Frequentando assiduamente i Giardini di San Leonardo (ritrovo storico dei giovani del centro di Catanzaro) dove abitualmente i Big Sound della città’ Catanzion , Kissusenti e , montavano il sound system creando una Yard a cielo aperto più primordiali d’Italia , veri e proprio party che d’estate si trasferivano al Percival Beach altra storica Yard italiana dove vide esibirsi artisti internazionali ,Jamaicani e da ogni parte del mondo.. Assolutamente affascinato da questa musica libera e ritmica entra in un giovane sound dove incomincia a selezionare i privi vinili inizialmente per i vari dj componenti del sound . Con il passare del tempo entra in un sound più ben costruito Veleno Crew dove incomincia ad avvicinarsi al microfono , cn questa crew grazie e sopratutto a gli altri componenti ha l’opportunità di immergersi a fondo in quel che e’ la passione musicale vera e propria diventando un soundbwoy giovane e di speranze ma con in testa di migliorare sempre di più con il mic in mano per poter diventare un Mc .

Ruolo che sviluppa definitivamente con il trasferimento a Roma all’eta di 22 anni ,dopo tanta militanza nelle dancehall romane e tanto attivismo singolare , viene notato da Black Soul Sound dove diventa membro nel 2016 e subito dopo qualche mese e qualche esibizione , vince il Mortal Kombat SoundClash nel 2016 all’Amigdala theatre di Trezzo sull’Adda .

Con Black Soul Sound  diversi anni di Dance hall , trasferte , piccole e grandi soddisfazioni. A fine del 2018 Black Soul per motivi personali degli altri componenti si sciolse definitivamente. Rimasto solo DonnyP non si ferma , la passione e l’amore per la musica non interromperanno mai l’incredibile voglia di fare e creare sempre più condivisioni per espandere le proprio vibs e skill. Incomincia ad esibirsi da solo sempre in collaborazione con dj di tutto rispetto. Da Macro Marco , a Dj Badstone e tanti altri dj della scena “suonando insieme “ in tante dance in tutta Italia dai centri sociali Pedro di Padova al Leoncavallo di Milano finendo anche in tanti club da Ancona a Soverato.
Dal 2020 grazie a DJ Badstone con cui crea un rapporto d’amicizia stabile e leale diventa L’Mc ufficiale dell’ UPTOP Party , format di successo in quel dell’Hemingway di Catanzaro.

Durante la pandemia dovuta al corona virus si dedica alla creazione e alla messa in onda e all’hostering di un web show live settimanale dedicato al meglio della musica Black – Il POWA STREAM SHOW, con interventi ed e esibizioni di dj e Singer di livello nazionale e internazionale.

Convididi questo Protagonista
Lascia un commento

Dettagli Protagonista
Eventi del Protagonista
Eventi che ti potrebbero interessare.
‘Una notte al Museo’, è un nuovo evento che si caratterizza per il mix di saperi e sapori che mira a coniugare l’Arte Museale e l’arte dell’aperitivo all’italiana.
Terminato