Venues

Ricevette i primi insegnamenti in ambito familiare e, all'età di 14 anni, entrò nel seminario di Nicastro. Nel 1852, appena diciottenne, si trasferì a Catanzaro per studiare le discipline giuridiche, conseguendo l'abilitazione alla pratica forense ed iscrivendosi all'Albo dei procuratori della Curia catanzarese.
Enzo Toraldo è stato tra i pittori calabresi del ”900“ uno dei più sensibili e affascinanti. La sua vita, seppur difficile e tormentata, per la scelta di vivere solo di arte, è stata anche ricca e coraggiosa per la continua ricerca artistica che non ha mai interrotto.
Dopo aver frequentato le scuole ginnasiali nel Real Collegio di Catanzaro, il padre lo indirizzò agli studi giuridici presso l'Università di Napoli. Arrivò nella città partenopea nel 1842 ma qui, anziché progredire nelle materie forensi, scoprì il suo spirito artistico e l'amore per le arti figurative e seguì di nascosto le lezioni di pittura di un maestro partenopeo.
Le Gallerie sotterranee di Villa Margherita fanno parte dei tanti e diversi camminamenti presenti sotto la città di Catanzaro.
La Biblioteca Comunale di Catanzaro, intitolata a Filippo De Nobili, fu istituita il 2 giugno 1889.
Saverio Marincola apparteneva ad un’ importante e potente famiglia patrizia, che si divide in vari rami e alla quale Carlo V aveva concesso il cavalierato.
Mi chiamo Simona Canino, sono una mosaicista e vivo e lavoro in Calabria, a Catanzaro.
#Manò è una panineria dinamica, capace di unire il concetto di street, fast e slow food in un unico ambiente. Chi è il protagonista? Il Cliente!
SENTO è il centro per la risoluzione e la riabilitazione delle patologie uditive. Il centro audio protesico si avvale dei migliori specialisti del settore
Abbiamo scelto alcune delle ricette arabe più famose per portarle sulle nostre tavole...sapori d'oriente a km 0.Puntiamo sulla qualità delle carni fresche nei nostri kebab (su prenotazione anche vegani)