Andrea S. Riccelli

Andrea S. Riccelli

Socio Fondatore

Andrea S. Riccelli

Andrea Salvatore Riccelli
Socio fondatore di Artemide Cooperativa a r.l.
L’Architetto Andrea Salvatore Riccelli ha studiato presso l’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria dove ha conseguito la Laurea Magistrale in “Architettura U.E.” con indirizzo in “Progettazione, progettazione del paesaggio, design interni, strutture e tecnologie” con voto 110/110 e Lode.
L’Architetto Andrea Salvatore Riccelli lavora stabilente a Catanzaro occupandosi di architettura, landscape design, urban planning e interior design. Collabora per diversi progetti di respiro internazionale.

Dal 2015 al 2017 ha collaborato con lo Studio MYAA di Londra lavorando alla progettazione della sede della Qatar Islamic Bank a Doha, alla rigenerazione urbana di un lotto residenziale in Clapham High St, Londra, Uk, alla progettazione del Qatar Rail Hamad Hospital Site e Qatar Faculty of Islamic Studies, Education City, Doha, Qatar. Andrea Salvatore Riccelli ha studiato presso l’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria dove ha conseguito la Laurea Magistrale in “Architettura U.E.” con indirizzo in “Progettazione, progettazione del paesaggio, design interni, strutture e tecnologie” conseguendo la laurea magistrale con voti 110/110 e Lode con con la tesi “Environmental wreck”- una rigenerazione urbana a Philadelphia negli Stati Uniti; tesi interamente svolta presso la University of Pennsylvania, Philadelphia, con relatori professor Valerio Morabito ed il professor Richard Weller, preside del dipartimento di landscape Architecture della University of Pennsylvania School of Design.

Molto attratto dalle esperienze internazionali, trascorre un anno all’Università YBL Miklos di Budapest, grazie al programma Erasmus, nell’a.a. 2012/2013. Durante la sua carriera universitaria acquisisce importanti esperienze, prendendo parte a un workshop internazionale promosso dall’Università di Tampere in Finlandia. Nell’estate 2014 viene invitato alla International Design Summer School organizzata dall’Università Tongji di Shanghai, dove assieme il suo gruppo vince il premio “Best concept design”. Frequenta il suo ultimo semestre negli Stati Uniti, presso il dipartimento di Architettura del paesaggio della PennDesign, approfondendo il tema dei “relitti ambientali” e dei “vuoti urbani”.

E-mail: info@artemidecatanzaro.it