Chi Siamo

Artemide Cooperativa Sociale a responsabilità limitata.

La Società cooperativa sociale denominata "ARTEMIDE Società Cooperativa Sociale a responsabilità limitata" è costituita ai sensi della Legge 8 novembre 1991 n. 381, l. La società ha sede nel Comune di Catanzaro.
Ai soli fini dell'iscrizione nel Registro delle Imprese, l'indirizzo completo della società è in Catanzaro alla Via Lenza n. 13. Si è stabilito di dare avvio all'attività nella forma della Cooperativa sociale di tipo B.

I nostri obiettivi

Persone

Creare un luogo di lavoro ideale, dove le persone sono ispirate a dare il meglio

Portfolio

Offrire attività ed eventi di qualità, che anticipano e soddisfano i desideri e le esigenze delle persone.

Partner

Alimentare una rete vincente di clienti e fornitori locali e creare insieme valore reciproco e duraturo.

Nel dettaglio

La cooperativa sociale “ARTEMIDE Società Cooperativa Sociale a responsabilità limitata” è un’imprese finalizzata al perseguimento degli interessi generali della comunità, alla promozione umana ed all’integrazione sociale dei cittadini (art. 1, Legge 381/91).

Questo scopo è perseguito attraverso lo svolgimento di attività produttive finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Come ogni altra cooperativa sociale, la suddetta è, quindi, è un’impresa che a differenza delle imprese con fine di lucro organizza le proprie risorse per il perseguimento di scopi sociali ovvero per soddisfare un bisogno collettivo.

La cooperativa nasce proprio dall’idea di giovani ragazzi che, in un contesto difficile come quello calabrese, caratterizzato da una grave disoccupazione giovanile, decidono di redigere una vera e propria idea imprenditoriale che mira in pochi anni a consolidarsi con una propria posizione sul mercato del turismo ambientale e culturale.

Difatti, la cooperativa attualmente è composta da nove (9) soci fondatori, tutti con un’età inferiore ai trentacinque (35) anni. La giovane età e i percorsi universitari intrapresi in modo eccellente rappresentano un’unica forza, vincente, piena di energia e che diventa inevitabilmente un valore aggiunto per l’idea.

La nostra missione consiste nel creare un nuovo percorso turistico che sappia integrare natura e storia, gastronomia e cultura e che possa rivolgersi sia ai turisti, che conoscono perlopiù le zone costiere, sia agli stessi cittadini catanzaresi che non conoscono, o conosco poco, le bellezze della propria città e della sua rete museale che rappresentano un importante patrimonio naturale e culturale del capoluogo della regione Calabria.

La Cooperativa persegue l’idea di un mondo naturalistico e culturale senza barriere, non solo in riferimento agli ostacoli architettonici, ma anche a quelli sociali e culturali, rifacendosi al concetto largo di accessibilità fissato dalla Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità.
Inoltre, la stessa mira a creare una realtà in cui i giovani che partecipano attivamente al progetto siano responsabili, attivi, protagonisti e cooperativi per la crescita e lo sviluppo turistico della città di Catanzaro, una realtà che sia anche esempio positivo per i giovani catanzaresi e non.

  • Pertanto, abbiamo allineato la nostra visione sui seguenti elementi:
    Persone: creare un luogo di lavoro ideale, dove le persone sono ispirate a dare il meglio.
  • Portfolio: offrire attività ed eventi di qualità, che anticipano e soddisfano i desideri e le esigenze delle persone.
  • Partner: alimentare una rete vincente di clienti e fornitori locali e creare insieme valore reciproco e duraturo.
  • Pianeta: educare i cittadini a essere responsabili e rispettosi dell’ambiente.

PROPONI UN PROGETTO

Possiamo cambiare tutto insieme!

Cda & Soci Fondatori

Rassegna Stampa

Le Nostre Collaborazioni