Chi siamo

Vogliamo essere portavoci dell’identità e della bellezza del nostro territorio. Tutto quello che siamo, le nostre tradizioni, la nostra storia, la nostra identità e la nostra accoglienza la vogliamo offrire a voi che ci verrete a trovare.
È per noi un dovere riscoprire il patrimonio storico, artistico, paesaggistico, ed enogastronomico del nostro territorio, proteggerlo e valorizzarlo.
Persone

Creare una comunità che intende scrivere le pagine del proprio futuro e benessere attraverso un progetto condiviso

Portfolio

Offrire attività ed eventi di qualità, che sappiano valorizzare l’identità e la bellezza del nostro territorio

Partner

Alimentare una rete vincente di clienti e attività commerciali per creare insieme valore reciproco e duraturo

Un nuovo modo di vedere le cose Artemide
Partecipa alla nostra rivoluzionaria presa di coscienza!
É tutto questo Artemide

Artemide Cooperativa Sociale a responsabilità limitata.

ARTEMIDE Società Cooperativa Sociale è costituita da 10 ragazzi che hanno scelto di investire le proprie competenze e il proprio amore attraverso un progetto condivido per la valorizzazione del territorio. La giovane età e i percorsi universitari intrapresi in modo eccellente rappresentano un'unica forza, vincente, piena di energia e che diventa inevitabilmente un valore aggiunto.

L’idea della Cooperativa

Tutte le attività messe in campo vogliono valorizzare gli elementi principali della città di Catanzaro, quali storia, natura, tradizione, cibo e cultura che s’intrecciano per le vie del centro storico con i suoi continui sali-scendi, i giardini, i suoi storici quartieri che si aprono alla vista, tutto attorno, sul golfo di Squillace a sud e sull’altipiano della Sila a nord. Catanzaro è una città-fortezza tutta da scoprire e riscoprire…

Mission

La nostra missione consiste nel creare un nuovo percorso turistico che sappia integrare natura e storia, gastronomia e cultura e che possa rivolgersi sia ai turisti, che conoscono perlopiù le zone costiere, sia agli stessi cittadini catanzaresi che non conoscono, o conosco poco, le bellezze della propria città e della sua rete museale che rappresentano un importante patrimonio naturale e culturale del capoluogo della regione Calabria.

Vision

Perseguiamo l’idea di un territorio e di una popolazione che sappia essere portavoce delle sue bellezze, delle sue arti, della sua storia e identità. Una cittadinanza che abbia un “senso di amor proprio” dove i giovani sono la linfa, gli anziani la memoria, l’unità d’intenti il carburante per la crescita e lo sviluppo turistico della città di Catanzaro.

Dicono di Noi Artemide

Iscritti nel Registro Regionale delle Persone Giuridiche Private ai sensi del D.P.R. n. 361/2000 e del Regolamento Regionale n. 1 del 10 maggio 2001.