Condizioni & termini di vendita

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Condizioni generali di vendita

(Le stesse soggette al d.lgs. 206 del 2005 – codice del consumo)
Le presenti Condizioni Generali, potranno subire modifiche o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte del sito www.artemidecatanzaro.it (d’ora in avanti definito con il nome Artemide APS.), che provvederà a darne comunicazione alla clientela attraverso gli appositi canali.  Il partecipante, nell’acquistare il ticket di qualsiasi evento disponibile, conferma di aver letto ed accetto il regolamento pertinente.

Prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico, si intendono IVA esclusa e sono espressi in Euro. Nel caso di aumento o diminuzione del prezzo o di errata pubblicazione sul sito internet, Artemide APS informerà il cliente sull’ ordine.

Pagamenti

Il pagamento dell’ordine può essere effettuato con Bonifico Bancario, Carta di credito, PayPal.
In ogni caso il cliente potrà selezionare la modalità di pagamento preferita prima delle conclusione dell’ordine. Ad ordine confermato al cliente e/o consumatore sarà recapitata una e-mail riepilogativa.

Prodotti e Ticket

Artemide APS si riserva la facoltà di modificare o aggiornare le caratteristiche tecniche dei prodotti in vendita sul sito internet senza dare preavviso ma pur sempre rispettando le leggi in vigore sulla sicurezza. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, Artemide APS comunicherà entro 72 ore la mancanza di disponibilità e l’eventuale attesa per il soddisfacimento dell’ordine; se il cliente e/o consumatore non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna l’ordine si intenderà risolto e Artemide APS provvederà all’immediato storno del pagamento. Nel caso di eventi con acquisto del Ticket si specifica che in caso di maltempo o cause di forza maggiore la manifestazione sarà rinviata e i titoli d’ingresso in possesso conserveranno la loro validità di un anno. In alcun caso, sarà possibile effettuare il rimborso del biglietto per cause personali dell’acquirente.

Responsabilità partecipanti

Il Partecipante dichiara sotto la propria responsabilità, di essere in buono stato di salute e di esonerare l’organizzatore dell’evento da ogni responsabilità sia civile che penale relativa e conseguente all’accertamento di suddetta idoneità;

Il Partecipante, si impegna ad assumere, a pena di esclusione dall’evento, un comportamento conforme ai principi di legalità e rispetto dei principi di civiltà in occasione dei tutti gli eventi organizzati da Artemide, ed a non assumere, in nessun caso, comportamenti contrari alla legge e alle norme del regolamento che possano mettere in pericolo la propria o l’altrui incolumità;

Il Partecipante solleva l’organizzazione da qualsiasi responsabilità, diretta e indiretta, per eventuali danni materiali e non materiali e/o spese (ivi incluse le spese legali), che dovessero derivargli a seguito della partecipazione agli eventi organizzati da Artemide, anche in conseguenza del proprio comportamento;

Il Partecipante, infine, con l’acquisto del biglietto si assume ogni responsabilità che possa derivare dall’esercizio dell’attività in questione e solleva gli organizzatori da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, in conseguenza di infortuni cagionati a sé o a terzi ed a malori verificatisi durante l’intera durata dell’evento, o conseguenti all’utilizzo delle infrastrutture.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del c.c. il Partecipante dichiara di aver attentamente esaminato tutte le clausole contenute nella dichiarazione di esonero di responsabilità degli organizzatori e di approvarne specificamente tutti i punti elencati.

Liberatoria immagini

Il Partecipante dichiara di essere a conoscenza che l’attività in questione potrebbe essere oggetto di servizi fotografici e giornalistici, filmati radio-televisivi, video-registrazioni e pertanto autorizza l’effettuazione dei suddetti servizi, che potessero riguardare anche la persona e immagine di figlia/o minore, in qualunque forma si renda necessaria per la promozione della manifestazione sia da suoi partner o terzi autorizzati dagli organizzatori. La presente autorizzazione viene concessa in piena libertà ed autonomia, senza condizioni o riserve e a titolo completamente gratuito.

Consegna e trasporto

Artemide APS consegna i suoi prodotti all’interno del Territorio Nazionale Italiano, nella Repubblica di San Marino, nella Città del Vaticano ed in tutti i paesi dell’Unione Europea. Il costo della spedizione sarà calcolato in base al peso degli articoli a carrello.

Tutto ciò salvo cause di forza maggiore, casi fortuiti, ferie e festività, località di consegna disagiate e ordinativi di quantità eccezionali.

Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita a Artemide APS e il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.

L’imballo è gratuito.

Come comportarsi alla consegna del prodotto

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.

Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.

Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Artemide APS in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:

  1. esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere “Accetto con diritto di riserva”. Sarà così possibile, una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito in base ai parametri di indennizzo del d.lgs nr 286 del 21/11/2005.
  2. respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco

Accettata la merce con riserva, il cliente e/o consumatore deve contattare il servizio clienti Artemide APS direttamente sul sito sezione contatti entro 5 giorni lavorativi dalla consegna e comunicare eventuali reclami di altra natura.

Diritto di recesso

(art. 64 D. LGS. n. 206 del 06/09/2005)

Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, al Cliente (persona fisica che, nella stipulazione del contratto di compravendita, ha agito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) di italiaferramenta.it è attribuito il diritto di recesso dal contratto.

E’ possibile dunque restituire uno o più articoli – senza averli mai utilizzati, entro 14 giorni (naturali e consecutivi) dalla data di consegna – e ricevere un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi.

Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita Iva nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto.

Il diritto di recesso non è valido e non potrà essere esercitato, e non dà diritto al totale rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro.

Si riportano degli esempi e linee guida:

  1. Imballo originale del prodotto, se le confezioni, buste e tutti gli altri involucri che contenevano il prodotto sono assenti o manomessi (si consiglia dunque di conservare la confezione originale del prodotto)
  2. Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
  3. Stato di conservazione del prodotto non idonea

Invitiamo dunque il consumatore ad avere particolare cura nel visionare e provare il prodotto acquistato, perché articoli che presenteranno una delle dichiarazioni sopra riportate, saranno considerati irrimediabilmente deprezzati e invendibili e, pertanto, con valore pari a zero euro.

Il termine utile per avvalersi del diritto di recesso è di 14 gg (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce, entro i quali il cliente è tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all’indirizzo:

ARTEMIDE APS

Via Solferino 6/13 88100 Catanzaro
88100 Catanzaro (Cz)

Qualora il diritto di recesso sia manifestato via e-mail attraverso il nostro form di contatto, dovrà essere comunque confermato meditante lettera raccomandata A/R all’indirizzo sopra indicato, entro le 48 ore successive.

Importante

Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto).

Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del cliente e/o consumatore.

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo ad accreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.

Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.

Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto (spese di spedizioni e imballaggio).

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Obblighi dell’acquirente

È fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.

Il consumatore e/o cliente autorizza Artemide APS e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copie dei documenti di identità non scaduti.

Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza Artemide APS a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente.

Il cliente solleva Artemide APS da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l’unico responsabile del corretto inserimento.

Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.

La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di Artemide APS di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Fatturazione

La fattura commerciale verrà consegnata direttamente al cliente e/o consumatore che effettua l’ordine e avrà i dati inseriti dallo stesso.

Artemide APS ricorda che il cliente e/o consumatore è tenuto a stampare e conservare la fattura inviata come da DPR 633/72, succ. modifiche e da Risoluzione Ministero delle Finanze Prot.n.450217 del 30 Luglio 1990.

Artemide APS invita a controllare i dati inseriti in fattura (es. denominazione, indirizzo, priva e cod. fisc.) e invita il cliente e/o consumatore a comunicare eventuali inesattezze ed omissioni, tali dati verranno utilizzati agli effetti 21 e 29 del d.p.r. n.633 del 20/01/1972. Con questo avviso Artemide APS è esonerata da qualsiasi responsabilità prevista dall’art. 41 del d.p.r. 633/1972.

Campagna Sostenitori

Riparte ufficialmente la campagna della “Tessera Sostenitore” per l’anno 2024. Diventare sostenitore significa aderire ai valori fondanti della Artemide, condividerne gli obiettivi, prendere parte alla vita associativa e sostenere i progetti che Artemide realizza nella quotidianità… in altre parole, significa Amare Catanzaro!

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