Natural Trekking

Conosciamo e rispettiamo la natura! Scopri la città di Catanzaro immergendoti nei suoi bellissimi parchi, grandi polmoni verdi composti da prati curati, giardini botanici, viali magnifici e laghetti romantici intorno ai quali si snodano sentieri tracciati e circondati da un ecosistema in cui convivono grandi varietà floristiche e faunistiche.
Vieni con noi, ti condurremo sulle vie verdi più belle della città, come il parco della Biodiversità mediterranea e il parco Peri-Urbano “Li Comuni”, macchie mediterranee con una biodiversità unica al mondo e con pan orami incomparabili.

I nostri servizi sono flessibili e adatti a tutti. Le nostre parole d’ordine sono: avventura e divertimento.

Sito: Città di Catanzaro

OFFERTA DEL MESE

Una giornata al Bioparco!

Una giornata al Bioparco, tra storia e natura. La visita al Parco delle Biodiversità è una viaggio nello spazio e nel tempo. Natura e storia convivono, si stratificano e si completano a vicenda in un meraviglioso mosaico di sessanta ettari nel centro della città di Catanzaro.

Ad accogliervi ci saranno i saloni del MU.S.MI, il Museo Storico Militare dedicato alla gloriosa e, poco conosciuta, Brigata Catanzaro. Il museo racconta gli eserciti, le armi e le vite dei militari dall’età Napoleonica, fino ad attraversare prima e seconda guerra mondiale.

La visita proseguirà con un’escursione fino alla riserva di Daini e Cervi. Una vera e propria avventura nei boschi della “Valle dei Mulini”, dove avremo la possibilità di stare in contatto con la natura, osservarne le regole e la vita.

La giornata terminerà nelle grandi aree giochi presenti nel parco, tra le sculture del “Marca open”. I partecipanti saranno seguiti da personale qualificato e preparato per ogni loro esigenza.

Educazione alla natura e conoscenza dell’ambiente naturale si fondono in un’unica attività,capace di ampliare notevolmente le capacità creative.

E’ un’attività che permette di sviluppare una certa sensibilità ecologica e Responsabilità ambientale.

  • Il parco della Biodiversità mediterranea è un parco dedicato alla flora e fauna tipiche dell’area mediterranea.
  • Il giardino botanico presenta innumerevoli versioni di piante e arbusti della fascia climatica mediterranea.
  • Il MUSMI – Museo storico militare Brigata Catanzaro è un museo che custodisce materiale vario guerre dal periodo napoleonico alla seconda guerra mondiale.Durata: 3 ore Lunghezza: 3 km.

Al momento della richiesta di preventivo verrà comunque effettuata una proposta ad hoc, a seconda del reale numero dei partecipanti.

E’ necessario un preavviso di almeno 3 giorni. Le visite guidate possono essere effettuate su richiesta in lingua inglese, spagnolo e francese.

urban2

Il tutto accompagnati da una guida esperta e dalla professionalità altamente qualificata delle ragazze e dei ragazzi della Cooperativa.
Al momento della richiesta di preventivo verrà comunque effettuata una proposta ad hoc, a seconda del reale numero dei partecipanti.

Richiedi Informazioni!