Bike Tour in notturna – Una pedalata tra storia, tradizione e cultura – #scopriCatanzaro

Giorno 1 ottobre h 21.00 e Giorno 2 ottobre h 10.30 – Un viaggio (in bicicletta) dalle origini medievali della città ai quartieri costruiti e ri-costruiti nel 900. 10 km a bordo di comode biciclette a pedalata assistita e con una guida turistica esperta per vedere la nostra bella città da un’altra prospettiva.

Il Bike tour è un’attività che oltre a far bene allo spirito e alla mente, permette di mantenersi in forma. Come tutti gli sport permette di allontanare i rischi, legati a ipertensione, osteoporosi e di curare le conseguenze della vita sedentaria come stress, ansietà, depressione. Pedalare fa bene, se poi lo si fa su sentieri in mezzo alla natura i benefici sono amplificati.

Luoghi:

  • Partenza fermata della funicolare di Piazza Roma
  • quartieri medievali;
  • quartiere San Leonardo;
  • largo pianicello;
  • quartiere Duomo;
  • Arrivo: fermata della funicolare di Piazza Roma.

Evento in collaborazione con AMC SpA Azienda per la Mobilità Città di Catanzaro, MSP di Catanzaro, un ente di Promozione Sportiva Riconosciuta dal CONI dal 1984, Hakuna Matata Team

Clicca qui per visualizzare il Regolamento

Riepilogo:
?‍Percorso: 10 km a bordo di comode biciclette a pedalata assistita;
?Max 17 partecipanti;
‍?Crespella e bicchiere di vino presso Slurperie Bistrot;
✍️Prevista copertura assicurativa giornaliera inclusa nel prezzo;
?Ai partecipanti è riservata la concessione del parcheggio gratuito sulle strisce blu di Bellavista con la possibilità di utilizzare gratuitamente l’ascensore panoramico per raggiungere la sede di partenza;
?1 ottobre partenza h 21.00 con registrazione h 20.30, Presso Stazione Funicolare di Piazza Roma;
?2 ottobre partenza h 10.30 con registrazione h 10.00, Presso Stazione Funicolare di Piazza Roma;
?Visita la pagina Facebook https://www.facebook.com/Artemidecooperativa

Dettagli evento
Dettagli evento
Partners

Campagna Sostenitori

Riparte ufficialmente la campagna della “Tessera Sostenitore” per l’anno 2024. Diventare sostenitore significa aderire ai valori fondanti della Artemide, condividerne gli obiettivi, prendere parte alla vita associativa e sostenere i progetti che Artemide realizza nella quotidianità… in altre parole, significa Amare Catanzaro!

#aMACATANZARO