Davide Cosentino

Cosentino ha in gestione il ristorante Marevì Cucina Verace di Copanello insieme ad Emanuele Platì e Fiore Catizone, altri due noti e ottimi chef del territorio, con i quali ha creato da qualche anno Anyway Chef, un’associazione che unisce oltre 100 cuochi del territorio e non solo. A muovere Davide Cosentino è l’amore per questo mestiere e per la propria città, perché è anche attraverso il cibo e attraverso i sapori che è possibile raccontare la storia di un territorio; ogni piatto infatti rappresenta un valore e una tradizione inestimabile.

La passione e la competenza che Davide ha dedicato al Caffè Imperiale sono state mosse soprattutto dall’idea che anima il progetto imprenditoriale: investire sul centro storico. “La valorizzazione del cuore della città – ha spiegato lo chef – è una delle sfide più ardue che oggi si pone agli operatori della ristorazione del capoluogo. Spero che, come me, tanti altri colleghi si lascino affasciare da questa impresa”.

Convididi questo Protagonista
Lascia un commento

Dettagli Protagonista
Follow Artemide
Eventi del Protagonista
Eventi che ti potrebbero interessare.
‘Una notte al Museo’, è un nuovo evento che si caratterizza per il mix di saperi e sapori che mira a coniugare l’Arte Museale e l’arte dell’aperitivo all’italiana.
Terminato
Perchè è importante? Il Progetto #SCOPRICATANZARO, I edizione dal 30 settembre al 3 ottobre 2021 realizzato con il contributo della Regione Calabria, è un grande contenitore di conoscenza. Connessioni con il nostro sconosciuto passato, con i luoghi della nostra città,...
Terminato
‘Una notte al Museo – Il Trionfo delle Meraviglie’, è un nuovo evento che si caratterizza per il mix di saperi e sapori che mira a coniugare l’Arte di Marc Chagall e l’arte dell’aperitivo all’italiana, una nuova sperimentazione e un nuovo...
Terminato