Parco della Biodiversità Mediterranea

Il Parco della Biodiversità Mediterranea, situato nel centro urbano della città di Catanzaro, è una grande macchia verde che si estende per 60 ettari ed è diviso in due aree distinte: un grande giardino pubblico attrezzato e il bosco della Valle dei Mulini. Al suo interno spazi attrezzati per lo sport, il gioco, le attività ricreative; ai bambini sono dedicate diverse aree giochi attrezzate, tra le quali il “Parco dei Folletti” con un grande castello in legno, giochi gommosi e ponti tibetani. Per lo sport, oltre alle stazioni di fitness e ai campetti da gioco, molti sono i sentieri destinati al footing e alla mountain bike, mentre nella Valle dei Mulini è situato un grande e attrezzato centro ippico.
Il Parco non è tuttavia destinato soltanto a ragazzi e sportivi, sono presenti infatti piazzole di sosta e aree picnic, poi bar, ristorazione e una importante offerta culturale con il Parco Internazionale della Scultura, una delle più importanti collezioni europee di scultura contemporanea e il MUSMI, un suggestivo Museo Storico Militare. Completa l’offerta un anfiteatro in pietra che ospita rassegne estive di musica e teatro.
Grande attenzione è riservata alla tutela della biodiversità, con particolare riferimento alla flora ma anche alla fauna, anche attraverso strutture specializzate come il CRAS, un vero e proprio ospedale veterinario specializzato nella cura di animali selvatici.

Fonte: Comune di Catanzaro

Dettagli del Luogo
Orario di Lavoro
  • Giorni lavorativi
    06:30 - 23:00
Mappa del Luogo
Pubblicità




Events of the Venue
Eventi che ti potrebbero interessare.
18 Settembre 2022
Visita guidata dal titolo" Open Marca - Parco delle Biodiversità Mediterranee di Catanzaro", con accesso alla XII Mostra Nazionale Arte Bonsai e Suiseki presso il Musmi.
Terminato
Eta 4-13 anni
22 Maggio 2022
Giorno 22 maggio 2022 potrai scoprire con noi il Parco della Scultura e della Biodiversità mediterranea con una immersione nella sua flora, la sua fauna e le sue bellissime sculture.
Terminato
17 Ottobre 2021
L’Arte contemporanea a misura di ragazzi!Un’esperienza divertente e formativa insieme. ➤ Armonie d’Arte Festival, ideato e diretto da Chiara Giordano, dopo la programmazione estiva della sua XXI edizione, con artisti internazionali, prime assolute, esclusive, produzioni e coproduzioni con importantissimi partner...
Terminato