Parco della Biodiversità Mediterranea

Il Parco della Biodiversità Mediterranea, situato nel centro urbano della città di Catanzaro, è una grande macchia verde che si estende per 60 ettari ed è diviso in due aree distinte: un grande giardino pubblico attrezzato e il bosco della Valle dei Mulini. Al suo interno spazi attrezzati per lo sport, il gioco, le attività ricreative; ai bambini sono dedicate diverse aree giochi attrezzate, tra le quali il “Parco dei Folletti” con un grande castello in legno, giochi gommosi e ponti tibetani. Per lo sport, oltre alle stazioni di fitness e ai campetti da gioco, molti sono i sentieri destinati al footing e alla mountain bike, mentre nella Valle dei Mulini è situato un grande e attrezzato centro ippico.
Il Parco non è tuttavia destinato soltanto a ragazzi e sportivi, sono presenti infatti piazzole di sosta e aree picnic, poi bar, ristorazione e una importante offerta culturale con il Parco Internazionale della Scultura, una delle più importanti collezioni europee di scultura contemporanea e il MUSMI, un suggestivo Museo Storico Militare. Completa l’offerta un anfiteatro in pietra che ospita rassegne estive di musica e teatro.
Grande attenzione è riservata alla tutela della biodiversità, con particolare riferimento alla flora ma anche alla fauna, anche attraverso strutture specializzate come il CRAS, un vero e proprio ospedale veterinario specializzato nella cura di animali selvatici.

Fonte: Comune di Catanzaro

Dettagli del Luogo
Orario di Lavoro
  • Giorni lavorativi
    06:30 - 23:00
Dettagli del Luogo
Orario di Lavoro
  • Giorni lavorativi
    06:30 - 23:00
Mappa del Luogo
Pubblicità




Events of the Venue
Eventi che ti potrebbero interessare.
Un birbante coniglietto si è divertito a nascondere delle uova colorate nel Parco della Biodiversità Mediterranea, l'area verde più bella della città di Catanzaro.
Prossimo
10
Light
26 Dicembre 2023
10:00
Giorno 26 dicembre 2023, ritorna il Natural Trekking nella città di Catanzaro con Sessioni di attività fisica con risveglio muscolare a cura del Preparatore atletico Alessandro Cittadino.
Terminato
12
Evento gratuito
24 Aprile 2023
18:00
Vivi con noi il Il Parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro, una meravigliosa area naturalistica estesa per 60 ettari.
Terminato
Gratis

Campagna Sostenitori

Riparte ufficialmente la campagna della “Tessera Sostenitore” per l’anno 2024. Diventare sostenitore significa aderire ai valori fondanti della Artemide, condividerne gli obiettivi, prendere parte alla vita associativa e sostenere i progetti che Artemide realizza nella quotidianità… in altre parole, significa Amare Catanzaro!

#aMACATANZARO